
Nicola Previti è un operatore droni specializzato.
Nicola ha unito due passioni quella per la fotografia e le riprese video e quella per il modellismo aereo.
Nel 2012 Nicola è stato uno tra i primi in Italia ad aver acquistato un drone della DJI, leader nel settore dei droni.
​
Grazie alla sua esperienza offre un servizio professionale, certificato, testato e sicuro, insomma “senza pensieri”.

Che cosa sono i droni? Un drone, detto anche APR (aeromobile a pilotagggio remoto) è un velivolo privo di pilota a bordo, telecomandato dal suolo o da un altro veivolo. Utilizzato per ragioni militari, esso sta prendendo piede anche in ambito civile, dove si rivela particolarmente utile sia per la realizzazione di foto e video da punti di osservazione insoliti o irraggiungibili altrimenti, sia per ragioni più tecniche come la fotogrammetria, l’agricoltura di precisione o le rilevazioni termografiche.
Il Drone impiegato da Nicola è un MAVIC PRO DJI (a 4 eliche), tra i migliori droni radiocomandati in commercio.
Il MAVIC PRO è un drone piccolo ma potente che nelle mani di un abile pilota, trasforma il cielo nella vostra tela creativa.
Pure se compatto è dotato di un sistema di trasmissione completamente nuovo che lo può spingere ad una distanza di 7 km, dotato di una gamma di 5 sensori di visione, e una fotocamera 4K stabilizzata da un giunto cardanico meccanico a 3 assi. Grazie a Electronic Image Stabilization (EIS) una tecnologia di riduzione del tremolio le immagini saranno perfette.
Questa fotocamera 4K utilizza un sensore di immagine CMOS 1/2,3 pollici, trovano comunemente nelle fotocamere sportive professionali, e un sistema di lente integrata con una lunghezza focale equivalente a 28mm, che permette di avere foto in 12 megapixel e video 4 k e full hd fino a 120 fps.
Un ulteriore tecnologia FlightAutonomy garantisce al Mavic di individuare con precisione gli ostacoli intorno ad esso.
Estremamente sicuro grazie alla connettività satellitare dual-band (GPS e GLONASS), 2 telemetri a ultrasuoni, sensori ridondanti.
Infine grazie all'ActiveTrack, il Mavic vola autonomamente per garantire degli scatti creativi con un solo tocco. Il Mavic viene addestrato per rilevare e riconoscere oggetti in movimento, ciclisti, pedoni, veicoli, animali, una volta agganciati non li perde d'occhio.

